UNO61

La Urban Shell Jacket già sul mercato, è una giacca interamente made in Italy che interpreta le esigenze della vita moderna. La particolarità delle giacche UNO61 sta nel materiale hi–tech in cui sono realizzate: un tessuto termoregolabile, leggero, confortevole e piacevole al tatto, ma al tempo stesso caldo, resistente e adatto alla variabilità del clima. Non soloantivento e antiacqua, ma, grazie ai trattamenti innovativi, anche antiaderente allo sporco. Completano i capi le zip antiacqua di ultima generazione che chiudono ermeticamente le tasche e un’innovativa chiusura magnetica che consente di indossare la giacca come una sartoriale e italianissima 3 bottoni. Ecco perché UNO61 interpreta un nuovo modo di vestire. Grazie anche alla sua linea semplice la giacca può essere indossata in più periodi dell’anno e in tutte le occasioni, da un giro in scooter a una serata a teatro. La filosofia di UNO61 è quella di intendere un capo di abbigliamento come un oggetto di Design e quindi non soggetto a mode o a logiche di mercato. La sua prima evoluzione negli accessori è stata laNomad Solar Jacket, presenta alla Triennale Bovisa  durante il New Office Design Award 2009. Per  MILANO FUORISALONE 2010, UNO61 ha presentato la Urban Bike Jacket per il motociclista urbano in Cordura dotata di LED System per aumentare la visibilità e delle  rivoluzionarie protezioni d3o™. A Settembre in anteprima in occasione di SEOUL DESIGN FAIR 2010 UNO61 ha presentato la Travel Air racket sviluppata in co-branding anche per NAVA Design per il progetto Urban Mobility con debutto a Milano durante l’edizione autunnale del Mipel 2010. Un concept rivoluzionario, una giacca indossabile da Tokyo a Parigi a New York nello stesso giorno.Grazie all’utilizzo dell’aria, il suo interno gonfiabile svolge una funzione termica che va da -15°c a + 15°c. Per MILANO FUORISALONE 2011, UNO61 presenta da ENTRATALIBERA  una nuova release ,la URBAN RE-CYCLE JACKET. Una versione colorata con materiale RICICLATO adatto alla salvaguardia dell’ambiente e alla mobilita’ urbana, concepita per chi ama muoversi in bicicletta e avere un capo prestazionale ma al tempo stesso elegante.

Cos’è UNO61
Il progetto nasce dall’incontro di due amici che lavorano nella moda e condividono la passione per l’attività all’aria aperta. “Io e il mio socio Renzo Pigliapoco  ci siamo accorti” dice il designer Marco Broglia “di come si siano evoluti i tessuti tecnici e, proprio durante un’escursione, abbiamo pensato di progettare dei capi da città dal design minimalista e con le caratteristiche hi-tech  dei capi outdoor. Una contaminazione tra moda, design e tecnologia”. Il brand prende il nome da 1,61 una proporzione geometrica scoperta dai pitagorici e usata da Leonardo che è anche chiamata “divina proporzione” in quanto regolerebbe la disposizione dei petali di una rosa, la spirale di alcune conchiglie, le galassie e tanti altri elementi presenti in natura.

Write the message

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>