L’ELEGANTE PRATICITÀ DEI PAVIMENTI STAMPATI

La storia di Sirio Group, tra innovazione, qualità e attenzione al cliente

Sirio Group s.r.l. nasce nel 2007 come distributrice esclusiva di Grupo Puma, una multinazionale spagnola del settore edile che ha sedi produttive e commerciali in tutto il mondo. «Oggi – racconta il direttore generale di Sirio group, Luca Sanchioni – grazie al know-how acquisito, è un’azienda flessibile, aperta, proiettata al futuro, presente sul mercato italiano ed europeo con prodotti a proprio marchio».

La sede di Senigallia ha il ruolo di filiale commerciale e segue principalmente gli applicatori italiani, europei e del Magreb che rappresentano il suo portafoglio clienti. In Spagna ci sono due laboratori dedicati alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni e venti fabbriche con capacità produttiva di un milione di tonnellate all’anno.

L’azienda offre soluzioni per la realizzazione di pavimenti, intonaci stampati e rivestimenti in microcemento. «Il cemento – continua Luca – rappresenta la soluzione ideale e il giusto compromesso per chi cerca qualità, resistenza e praticità. I materiali innovativi, la vastissima gamma di colori, stampi e finiture permettono di realizzare soluzioni adatte a ogni esigenza».

Sirio Group collabora costantemente con architetti e ingegneri per proporre ai laboratori di ricerca e sviluppo il design di tendenza italiano famoso in tutto il mondo. «La nostra mission – sottolinea il direttore generale – è quella di garantire ai nostri clienti qualità, servizio, innovazione, crescita e sviluppo». Con una visione chiara aperta sul futuro: «Essere leader del mercato dei prodotti cementizi per qualità dei materiali, soluzioni e tecniche applicative, capillarità distributiva, capacità di sviluppare occasioni di business, innovazione, attenzione allo sviluppo delle risorse umane».

L’entusiasmo e il rapporto coi clienti, infine, sono «i pilastri della nostra attività. L’azienda, infatti, punta sui rapporti umani e sulla gestione di ogni aspetto del business, con l’obiettivo  primario di destinare al cliente la massima attenzione e farsi carico dei suoi problemi. Un team dinamico e affiatato, specializzato nell’assistenza in cantiere, garantisce con tempestività il supporto per ogni tipo di  esigenza.  Anche l’organizzazione del sistema distributivo – conclude Luca – è studiata in un’ottica di pronta risposta: attraverso i Sirio Store, distribuiti in Italia e all’estero, il posatore o il pavimentista trovano immediatamente le soluzioni di cui necessitano, senza essere costretti a lunghe attese per le consegne o per effettuare ordini».

7 agosto 2015

Write the message

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>