Chi siamo

Idee al cubo nasce nelle Marche, cresce in Italia, e si afferma sul web con l’obiettivo di promuovere l’incontro tra giovani architetti, professionisti e artigiani con fornitori, imprese e privati cittadini. E’ il luogo in cui le idee prendono forma e volume. É lo spazio dove si costruiscono opportunità lavorative, commerciali e culturali all’interno dello sfaccettato mondo dell’architettura e dell’edilizia.

Idee al cubo è la vetrina digitale in cui i nuovi protagonisti del mondo della progettazione, le aziende più sensibili al rapporto innovazione-sostenibilità e i cultori di un’architettura responsabile trovano la meritata visibilità e l’occasione di proficui contatti. Ma non è tutto!

METTERE IN CONTATTO NUOVE ECCELLENZE,
ANTICHI MESTIERI E IMPRENDITORI LUNGIMIRANTI

LE NOSTRE PAROLE D’ORDINE

1 | Lavoro

Offrire ai giovani talenti uno spazio per mettere in mostra i loro progetti e le loro idee ed entrare in contatto con aziende, artigiani, imprenditori e privati.
E favorendo in modo concreto la circolazione dei lavori migliori.

2 | Impresa

Garantire nuovi contatti alle aziende e ampia visibilità ai loro prodotti – il tutto sia grazie a una scheda aziendale caricata su piattaforma in costante aggiornamento e capace di porsi come centro di gravità strategico per fornitori, imprenditori e clienti; sia attraverso l’attività sul territorio dei nostri operatori che consegneranno e illustreranno a tutti gli architetti registrati sul sito i cataloghi delle imprese stesse.

3 | Multimedia

Agevolare il cliente nella scelta delle soluzioni architettoniche più idonee alle sue esigenze, grazie a un ampio e dettagliato database multimediale facilmente consultabile attraverso cui selezionare l’architetto o il professionista più adatto alle proprie necessità e ai propri gusti.

4 | Ricerca & Concorsi

Promuovere lo studio e l’approfondimento dell’ampio e variegato mondo dell’architettura, sia attraverso un nutrito repertorio multimediale e bibliografico, sia tramite l’organizzazione di un master professionalizzante, di incontri formativi, di seminari in aziende, oltre a conferenze pubbliche e concorsi.

5 | Ambiente

Valorizzare il territorio e porre in risalto le bellezze architettoniche e paesaggistiche italiane ma non solo, raccontando luoghi e iniziative in cui il costante dialogo tra uomo e ambiente ha saputo trovare un armonioso equilibrio tra innovazione e sostenibilità.

6 | Innovazione

Diffondere la conoscenza delle tecnologie e dei materiali più innovativi per sensibilizzare l’urgenza e la necessità di una progettazione di spazi e strutture sempre più ecosostenibili.

7 | Eventi

Porsi come punto di convergenza e di visibilità per manifestazioni ed eventi connessi al mondo dell’architettura, della progettazione e dell’edilizia.