PETRINI SOLUSTRI E PARTNERS

PETRINI SOLUSTRI E PARTNERS

Architetto

Uno studio che accoglie i giovani affinché mettano in campo la propria creatività progettuale. Nazzareno Petrini nascenel 1950 ad Arcevia(AN), si laurea nel 1975 presso l’Università degli studi di Roma e nel 1977 fonda uno studio tecnico multidisciplinare di cui è tuttora responsabile insieme a Raffaele Solustri e Maurizio Paggi.

Dal 2003 è professore a contratto presso l’Università Politecnica delle Marche – Laboratorio di Architettura Tecnica I (EA). Tra le sue opere principali ricordiamo la ristrutturazione della fornace, struttura che ospita il suo stesso studio, la Biblioteca di Maiolati Spontini, la ristrutturazione della chiesa di Crocette a Castelfidardo e diversi interventi residenziali. Ha partecipato e partecipa a numerosi concorsi alcuni dei quali ha vinto. Numerose le testate che hannopubblicato suoi progetti.
Raffaele Solustri
nasce a Serra De’ Conti nel 1952. Si laurea in Ingegneria Civile nel 1978 presso l’Università degli Studi di Ancona. Dal 1978 è titolare di uno studio multidisciplinare, occupandosi della progettazione in generale e in particolare degli aspetti legati all’ingegneria strutturale, idraulica e ambientale. Ha realizzato numerose opere in campo residenziale, commerciale, produttivo e infrastrutturale con particolare riguardo alle opere di difesa ambientale e di difesa naturalistica. È socio dell’Associazione Idrotecnica Italiana e socio fondatore della sezione AIPIN Marche per l’Ingegneria Naturalistica.Fa parte inoltre del Comitato Editoriale Professionale della rivista “Progettazione Sismica”.