Mondaini Roscani Architetti Associati

Mondaini Roscani Architetti Associati

Architetto

Tra le opere principali, un complesso residenziale ad Ancona, parcheggi interrati e piazze a Longarone, un edificio per residenze per anziani a Seregno (Mi), edifici per ristorazione in stazioni di carburante, progetti di spazi pubblici e residenziali in varie localizzazioni. Tra i progetti in cui l’ufficio è attualmente impegnato: un restauro di un palazzo nobiliare ad Ancona, un progetto per un parco urbano a Messina e vari complessi residenziali ad Ancona. I progetti, i premi per competizioni nazionali e internazionali e le realizzazioni più significative sono pubblicati su libri, riviste e cataloghi tra cui una monografia edita dalla IDEA Architecture Books dal titolo MONDAINI ROSCANI Architetti Associati 1996-2006.

Gianluigi Mondaini Ancona 10/11/1962. Maturità tecnica nel 1981. Nel 1989 Laurea in Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Pescara. Nel 1991 ottiene una borsa di Studio presso la facoltà di Architettura di Waterloo, Ontario/ Canada. Nel 1992 partecipa al Teachers Seminar 1992 AIA/ACSA presso la Cranbrook Academy of Art, Michigan/USA. Nel 1997 è Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica con Post-dottorato nel 1999. Dal 1999 al 2005 è Professore a contratto per i Corsi di Architettura e Composizione Architettonica I e II nel Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura della Facoltà di Ingegneria di Ancona dove è attualmente professore a tempo interdeminato di Composizione Architettonica e Urbana. Realizza diverse architetture e partecipa a molti concorsi nazionali e internazionali, di alcuni dei quali risulta vincitore. Ha pubblicato diversi articoli, libri e curato la pubblicazione di alcuni volumi.

Gian Paolo Roscani Roma 27/06/1963. Maturità artistica nel 1982. Laurea nel 1994 in Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Pescara. Nel 1996 frequenta un corso di formazione per “Procedure avanzate di progettazione gestione e pianificazione urbana” presso l’Istituto di Pianificazione territoriale della Facoltà di Ingegneria di Ancona. Nel 2000 Corso di formazione e aggiornamento professionale per l’abilitazione a coordinatore in materia di sicurezza a seguito delle modifiche ed integrazioni del D. Lgs. 528/99. Dal 2002 al 2004 Coadiutore Didattico per i Corsi di Tecnologia degli Elementi Costruttivi e dall’A. A. 2004/2005 professore a contratto per il Laboratorio di Tecnologia degli Elementi Costruttivi nel Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura della Facoltà di Ingegneria di Ancona. Realizza diverse architetture, partecipa a concorsi nazionali e internazionali, in alcuni dei quali risulta vincitore.