Laboratorio Permanente

Laboratorio Permanente

Architetto

Progettare lo spazio partendo dalle sue prestazioni architettoniche. LABORATORIO PERMANENTE viene fondato a dall’architetto Nicola Russi e dall’architetto Angelica Sylos Labini nel 2007. Studiare e progettare lo spazio contemporaneo a partire da una riflessione sulle sue prestazioni architettoniche è l’obiettivo di Laboratorio Permanente, che fonda il suo lavoro sulla sinergia tra esperienza professionale e ricerca universitaria.

Lo studio affronta progetti a tutte le scale, investigando i temi della sostenibilità, delle esperienze sensoriali e sviluppando strategie di rigenerazione urbana. Lo studio ha partecipato a concorsi di architettura e urbanistica internazionali e ha svolto lavori di consulenza per la pubblica amministrazione.

Nicola Russi, (Milano, 1976) ha studiato a Milano e a Delft, è Dottore di Ricerca in “Architettura, Urbanistica, Conservazione dei Luoghi dell’abitare e del Paesaggio”, è docente a contratto presso il Politecnico di Milano per il Laboratorio di progettazione Urbanistica, è Consulente presso l’Ufficio di Piano dell’Assessorato allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

Angelica Sylos Labini, (Bari, 1978) ha studiato a Milano e a Barcellona; Si è laureata al politecnico di Milano con una tesi dal titolo “Architettura infrastrutture paesaggio: un nuovo scenario per la piana di Alghero”; Ha collaborato con l’architetto Herrera (Barcellona), Cls architetti (Milano), Albori architetti (Milano), F&P architetti (Milano).