Franco Capacciola

Franco Capacciola

Architetto

Nasco a Roma nel 1955 e lì completo la mia formazione universitaria nel 1981, laureandomi a pieni voti con una tesi in composizione architettonica con la prof. Diambra Gatti de Santis nella Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma.
Subito dopo il servizio militare, inizio una collaborazione professionale con lo studio di architettura Tomassi di Livorno, dove per oltre dieci anni collaboro a tempo pieno alla redazione di progetti e realizzazioni nel campo dell’urbanistica, della progettazione architettonica, e del restauro.
La lunga esperienza maturata in un affermato studio di architettura, diviene l’elemento essenziale per la mia formazione tecnica e professionale, dovendomi confrontare coi principali temi della progettazione architettonica e della direzione lavori, affinando di conseguenza la sensibilità e la cultura alla libera professione, compresa la gestione, le competenze e le capacità organizzative alla base di uno Studio di Architettura.
Dal 1991 svolgo la libera professione con particolare predilezione del settore del recupero architettonico e dell’innovazione energetica.