Elisa Mancini

Elisa Mancini

Architetto

Una giovane studentessa dell’Università di Cesena che si dedicano alla progettazione di aree dismesse o prettamente industriali alla luce di recuperi consapevoli e in armonia con il territorio. Una progettazione rivolta alla riqualificazione di aree dismesse.

Nata a Cattolica nel 1983, dopo la maturità scientifica si iscrive alla facoltà di architettura “Aldo Rossi “di Cesena. Durante gli studi partecipa a workshop internazionali come “Food and spatial development”, che tratta di trasformazione e riconversione di aree produttive dismesse. L’interesse per tali temi la porta a laurearsi con una tesi sulla riqualificazione dell’area industriale di Tresigallo. Come collaboratrice in uno studio in Pesaro partecipa a concorsi di progettazione anche internazionali. Nell’aprile 2009 si trasferisce la sua residenza a Barcellona dove prosegue i suoi studi nell’ambito del disegno grafico e collabora brevemente con la agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi healthcare.
Attualmente collabora come graphic designer per la impresa ungherese Szia! e come web designer freelance nella capitale catalana.