Diana Tomasich

Diana Tomasich

Architetto

Si laurea  in Architettura presso l’Università degli Studi  “G. D’Annunzio” in Pescara. Dopo alcune esperienze lavorative in studi di architettura ed ingegneria a Pescara si trasferisce a Roma, dove si specializza in “Architettura Bioecologica e Tecnologie Sostenibili per l’Ambiente”. Dal 1998 al 2000 svolge dei seminari sulle tematiche della Bioarchitettura presso il Corso di Laurea in Architettura dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel Laboratorio di Costruzione dell’Architettura del Prof. Giampaolo Imbrighi.

Successivamente ottiene le qualifiche di “Progettista Spazi Verdi” ed “Eco Energy Manager”.

Nel 2004 si trasferisce nel Molise a Campobasso, dove apre lo studio  dt Arch & Art  improntato sulla eco-sostenibilità, occupandosi di Architettura Bioecologica, Risparmio energetico, Design, Progettazione giardini e spazi aperti, Arte, Realizzazioni per l’Astronomia.

Riceve alcuni premi per concorsi  internazionali di design.

E’ iscritta nell’elenco certificatori energetici della UNIONCAMERE Molise, ed esegue audit energetici ed APE.

Offre servizi di progettazione e realizzazione delle opere, avvalendosi di collaboratori, artigiani e maestranze qualificate, per garantire lavori chiavi in mano. Esperienza nella realizzzione di strumentazione astronomica ed osservatori astronomici completi (“Realizzazioni per l’Astronomia Gran Sasso”).